Servizi video e fotografici per matrimoni, battesimi, avvenimenti sportivi e scolastici, lauree - 30 anni di esperienza

   

Chi siamo
   
  I SERVIZI VIDEO
8 consigli importanti
Il servizio video
DVD con menu
Videoclip
Foto
Internet
  E-MAIL   *
Scegli la regione

   
  NEWSLETTER

inserisci la tua e-mail

  NORME
Codice deontologico video operatori e fotografi
Disposizioni Ecclesiastiche
 

CONTRATTI

Obblighi

Contratto-tipo

Liberatoria pubblicazione immagini

 

PER I PROFESSIONISTI

Unisciti a noi

I tuoi vantaggi
Area Riservata
  UTILITA'

Libri e manuali

Link utili

 

   
 
 
8 consigli importanti da parte di Video Cerimonie
   
  1. No agli intermediari
  Richiedete il servizio video solo presso uno studio di produzione video; quello fotografico solo presso lo studio fotografico. Tutto senza intermediari: il miglior servizio al minor prezzo. VideoCerimonie.it può indicarvi i migliori operatori video e i fotografi della vostra zona.
   
  2. Qualità 
  Quando incontrate l'Operatore fatevi spiegare le differenze fra un video di qualità alta e uno di qualità scarsa: dalla telecamera alle tecniche di ripresa, alla presenza di un videoclip, ai modi di realizzazione e, soprattutto, fatevi spiegare le differenze di risultato. Dal fotografo, osservando le foto di album di altri clienti, cercate di capire se lo stile e le tecniche sono di vostro gradimento, e informatevi sul formato delle foto, il numero e tipo, sull'album.
   
  3. Scelte

 

Presso lo Studio, guardate un paio di filmati autentici, osservando le scelte fatte da altri clienti. Indicate le vostre preferenze e impressioni: l'Operatore vi consiglierà volentieri utilizzando la sua esperienza. Se si tratta di un matrimonio e desiderate un DVD, normalmente il menu è composto da 4-5 "capitoli": casa di lei, casa di lui, cerimonia, post cerimonia, ricevimento o ristorante, e, talvolta, un videoclip finale.
   
  4. Musica

 

Se lo desiderate, indicate le musiche che desiderate nel filmato, lasciandovi consigliare. Ovviamente non tutte le musiche sono adatte per ogni passaggio del film (ad esempio, in chiesa). Le canzoni in inglese a volte hanno significato tutt'altro che ...amorevole. Se amate musiche particolari, consegnate il CD all'operatore.
    
   5. Effetti speciali e spezzoni di altri film
  Normalmente è bene non esagerare con gli effetti speciali e di grafica. Se si tratta di video nuziale, è bene privilegiare la visione di sposi o festeggiati in carne ed ossa piuttosto che quelli... delle favole! Tenete conto che il filmato finale, per non stancare, deve durare circa mezz'ora.
 
   6. Internet

 

Soprattutto se avete parenti lontani, può fare piacere mostrare loro le foto e i filmati tramite web. Non è affatto costoso nè complicato: il vostro operatore vi mostrerà come fare.
 
   7. Contratto 

 

Naturalmente, stilate un contratto con l'Operatore, specificando i servizi richiesti, le modalità di pagamento, il nome ed il cellulare della persona che esegue le riprese, le condizioni di recesso. Nel nostro sito trovate un contratto-tipo per le riprese video. Sappiate che l' operatore non è responsabile se non può eseguire il servizio.
 
   8. Il giorno dell'evento

Incaricate qualcuno di indicare all'Operatore i parenti e gli amici più stretti, in modo che siano sicuramente inclusi nelle riprese. Preavvisate l'Operatore di eventi particolari: ingressi o scene particolari vostre, di parenti o amici, canti, o altro. Per il miglior risultato, dovete cogliere di sorpresa tutti, fuorchè il cameraman!
 
   Contatta il Centro di Produzioni video piu' vicino

Contattaci ora.  
Saremo lieti di darti informazioni.  Clicca sulla cartina o su questo link !
 

UCPV - Unione Centri Produzioni Video difende e promuove la professionalità di chi lavora nel settore video. Se rappresenti un Centro Video o sei un Operatore, guarda i vantaggi e unisciti a noi.  Adesione gratuita!
   
   
 

© 2004-2011 VideoCerimonie ® - UCPV - Progetti Web ® - P.IVA 09509830015
Tutti i diritti riservati